L’Allevamento Monte del Re dispone di riproduttori e fattrici di ottima genealogia
I genitori dei nostri cuccioli sono altamente selezionati e rispondenti agli standard di razza. Tutti i nostri riproduttori sono ufficialmente controllati per le patologie ereditarie tipiche delle varie razze: displasia di anche e gomiti, cardiopatie, oculopatie e test genetici per la ricerca di Pra/Prcd, ecc.
E' nostra premura rilasciare ai futuri proprietari dei cuccioli copia di tutta la documentazione di entrambi genitori. Ogni riproduttore ha il DNA depositato presso istituti accreditati ENCI.
Diversi nostri soggetti hanno partecipato a numerose esposizioni nazionali ed internazionali.
Alleviamo con amore e passione Pastori Tedeschi, Golden e Labrador Retriever, Jack Russell e Bolognese.
Il Golden Retriever è un cane docile e intelligente, molto attivo e predisposto al lavoro, è originario del Regno Unito, ha un’altezza al garrese di circa 58 cm nei maschi e 53 cm nelle femmine. E’ il più diffuso dei retrievers assieme al Labrador, ha un pelo lungo e ondulato di color crema, una coda rettilinea e un cranio largo ma ben proporzionato.
Il Golden Retriever è una razza selezionata per essere impiegata in varie discipline, sia a livello sportivo che sociale.
Il Golden Retriever in sintesi:
è un cane armonioso, attivo e di costituzione forte con un espressione decisamente dolce;
la sua docilità, intelligenza e naturale predisposizione al lavoro ne fanno un compagno ideale
Il Labrador Retriever è di buon temperamento, socievole, docile e robusto. E’ un cane di taglia media ha un altezza di circa 57 cm per i maschi e 55 cm per le femmine.
E’ principalmente allevato come cane da compagnia, grazie al suo carattere estremamente docile ed affettuoso, particolarmente adatto a vivere in famiglie con bambini. Il suo carattere buono e disponibile all’apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato e allo svolgimento di moltissime attività, dall’assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Il labrador retriever è un cane molto intelligente e da giovane è anche molto attivo.
Il labrador retriever ha una costituzione robusta e compatta con petto e costato ampi e profondi, che gli consente comunque una grande agilità.
Dotato di buon carattere, ha un fiuto eccellente ed una grande passione per l’acqua.
Il labrador retriever, intelligente e docile, ha una natura amichevole senza traccia di aggressività
Il pastore tedesco è un cane di taglia media forte e muscoloso. Ha un carattere equilibrato e tranquillo, è docile ma coraggioso e questo lo rende adatto ad essere addestrato a tutti gli impieghi sia lavorativi che sociali e di compagnia. L’altezza al garrese media per i maschi è 62,5cm per le femmine 57,5 cm mentre il peso medio è di circa 35kg per i maschi è 27kg per le femmine.
L’origine della razza risale al XIX secolo come cane conduttore di gregge, ma da decenni è ormai impiegato anche per la ricerca di persone disperse, come cane antidroga e cane guida per non vedenti.
Iinoltre è un compagno di casa attento, dolce e fedele al suo ambiente familiare, agli altri animali, ma soprattutto ai bambini.
Nell’insieme il Pastore Tedesco è un’armonica immagine di naturale nobiltà e dignità che ispira sicurezza.
È un cane di piccola taglia di colore bianco candido, leggermente ricciuto. Ha gli occhi molto scuri e penetranti. A dispetto della piccola taglia, è molto vigoroso e, a parte periodici controlli dal veterinario, non necessita di particolari cure per avere una salute di ferro. Chi sceglie un bolognese come cane da compagnia nonostante le piccole dimensioni è da sapere che ha un grande affetto per il suo padrone e che lo seguirà dovunque. L’altezza al garrese media per i maschi è 29 cm per le femmine 27 cm mentre il peso medio è di circa 5kg per i maschi è 3kg per le femmine. Il Bolognese è una razza di origine molto antica, si pensa ebbe origine ha origine nel 500 a. C. nel bacino del Mediterraneo, ma si diffuse soprattutto in Italia intorno al 1200.
La sua natura giocherellona e paziente lo rende adatto alle famiglie con bambini ma è anche un ottimo compagno per le persone anziane;
L’assenza di perdita di pelo lo rende adatto alla vita di appartamento.
Il Jack Russell Terrier ebbe origine in Gran Bretagna, nella regione del Devon, nel 1800 grazie al lavoro del reverendo John Russell (Jack). Egli, appassionato di caccia, selezionò una razza di Fox Terrier adatta ad introdursi in tana per stanare la volpe o altre piccole prede.
L'altezza al garrese è compresa tra i 25 cm e i 30 cm con un peso massimo di 5 kg. Se ben educato è un cane equilibrato, adatto a vivere in famiglia con bambini e anziani. E' un vane coraggioso, allegro, socievole e giocherellone. Può essere un gran cacciatore e un ottimo cane da guardia.